Eccoci nuovamente qui per affrontare una parentesi che secondo la cristalloterapia risulta essere molto interessante da prendere in considerazione. Secondo la medicina alternativa è importante per la fascia d’età che va dai 0 ai 7 anni utilizzare cristalli combacianti con le frequenze energetiche dei più piccini.
Utile quanto necessario quindi regalare ai propri figli, nipoti o amichetti un amuleto speciale dotato della cosiddetta “pietra neutra“, ovvero quel minerale caratterizzato da energie non troppo forti.

Le pietre più indicate sono le seguenti secondo alcune correnti di pensiero:

Il Quarzo Rosa

Quarzo Rosa Grezzo

Strettamente connesso all’amore puro, incondizionato ed universale. Questo tipo di pietra, che lavora con il quarto chakra (il cuore), se posta nella camera dei bambini o regalata come ciondolo dona pace, protezione, serenità, amore e cura.
Se il piccino sta soffrendo una crisi familiare o una situazione pesante a scuola, la compagnia del quarzo rosa ha la capacità di trasmettergli la sensazione di sentirsi amato, accettato, caricando il soggetto di maggiore autostima.
In più questa pietra è utile anche in caso di insonnia.

La Pietra di Giada

Utilizzata spesso per i bambini irrequieti, poiché capace di infondere calma e tranquillità. Si tratta anche di un cristallo legato alla fortuna e al successo, perciò di buon auspicio per chi intende regalare al proprio bambino un futuro rigoglioso e ricco di abbondanza.

Ambra

Sebbene l’ambra non venga considerata come un cristallo, ma come resina, viene comunque utilizzata in cristalloterapia per le sue singolari caratteristiche.
Considerata da Plinio in Vecchio come “succo di pianta”, questa pietra racchiude le energie e il calore del Sole. Non esterna forti vibrazioni e per questo considerata adatta ai più piccoli, ma ha le proprietà di assorbire le negatività come dolori di ogni genere.
Funge da amuleto protettivo, utile durante la fase di dentizione dei bambini piccoli.
Per i ragazzini invece che trascorrono periodi di svogliatezza nello studio come nell’attività fisica è un toccasana: garantisce maggiori energie, smuovendo dagli stati d’animo di pigrizia e mantenendo la mente vivace e attiva.

Angelite

Come dice il nome stesso, l’angelite facilita la connessione con le sfere superiori, quelle angeliche. Infatti lavora con il sesto chakra, il Terzo Occhio favorendo un legame con gli Esseri di Luce. Se posta nella camera da letto dei bambini o nella federa del cuscino fa risuonare le energie positive degli esseri angelici e le convoglia verso il bambino.

Naturalmente le pietre neutre sono tante. Queste sono state particolarmente indicate durante il mio percorso di studi che ovviamente non termina qui. Come tutti sapete studio e apprendo insieme a voi!
Spero che l’articolo possa esservi stato utile! Se avete bisogno di una di queste pietre per i vostri piccoli, ma anche per voi stessi, chiedete pure. Cercherò di accontentarvi a seconda delle disponibilità in magazzino.

Lascia un commento

Orari

9:30 - 21:00
Dal lunedì al sabato

Contatti

Email - lavolpescarlattaboutique@gmail.com
Whatsapp - 334 91 22 855
Per richieste e informazioni potete usufruire anche della chat
in basso a destra nel sito.