Titolo: Munay – Pratiche Sciamaniche per le Future Generazioni

Editore: Anima Edizioni

Autore: Ixchel Ruz

Anno: 2020

“Non ho età, non appartengo a nessuna razza, non credo nelle frontiere. Sogno un mondo in cui la pace e l’unione superino ogni timore, un impegno affinché questo accada con tutta me stessa.
Amo i cambiamenti, sono come la Luna, non ho paura delle ombre, mi specchio nel Sole”.


Un ritorno alle origini, un ricongiungersi alla Madre Terra e a tutto ciò che essa ha creato, ecco cosa potremmo aspettarci da questo splendido scritto, nato dalle sapienti mani di Ixchel Ruz, la quale ha avuto il privilegio di nascere all’interno di una comunità dove mente, corpo e terra sono un unico spirito. E’ un bel viaggio ciò che la scrittrice ci offre, attraverso una narrazione simbolica e fiabesca delle sue esperienze che riconducono inevitabilmente alle vere origini dell’uomo, oggi dimenticate ed eclissate dalla frenesia sociale moderna. 
La fanciullezza di Muney e la spensieratezza di questa ragazzina, che conversa con la Luna chiamandola nonna,  non è contaminata dalla suscettibilità tutta umana delle attuali circostanze, portando così il lettore a sentirsi coinvolto.

Ixchel Ruz è nata e cresciuta in Messico, trascorrendo l’infanzia in una comunità chiamata Huehuecoyotl, a Tepoztlan, nello stato di Morelos. Questa giovane donna è cresciuta in un gruppo di persone molto unite, nel quale non era insolito definirsi unica famiglia. In questa comunità non vi era distinzione tra regno umano, animale e vegetale. Dallo scritto si denota infatti quel profondo senso di appartenenza sia al Cosmo che al Pianeta in cui abitiamo. 
Oggi la scrittrice vive in Italia praticando lo sciamanesimo e camminando lungo la via Maya-Tolteca. Conduce capanne di purificazione Temazcal, sensibilizzando i partecipanti al potere dei quattro elementi. E’ laureata in Scienze Umane dell’Ambiente, formata in danza terapia ed è Counselor in Ecobiopsicologia oltre a svolgere gli studi in Astrologia Evolutiva. Insegna in una in una scuola ad indirizzo steineriano e si dedica assiduamente all’area didattica di comunicazione e realizzazione legata ad eventi dedicati alla Madre Terra dell’Associazione Culturale Chakaruna. 

Lascia un commento

Orari

9:30 - 21:00
Dal lunedì al sabato

Contatti

Email - lavolpescarlattaboutique@gmail.com
Whatsapp - 334 91 22 855
Per richieste e informazioni potete usufruire anche della chat
in basso a destra nel sito.