Equinozio di Primavera - Ostara

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Equinozio di Primavera – Ostara

20 Marzo, 2023

Ostara & Nuovo Anno Astrologico

Alla luce del Capodanno astrologico, ossia del passaggio del Sole nel segno dell’Ariete, e del Novilunio congiunto al Sole stesso, ci accoglie il periodo dei nuovi inizi, sia da un punto di vista celtico/esoterico, attraverso i festeggiamenti primaverili  di Ostara, sia da un punto di vista astrologico attraverso il segno dell’Ariete. 

Quest’ultimo simboleggia l’impulso, l’istinto vitale, l’inizio, il primato, l’unicità e l’auto-affermazione dell’essere umano come della vita stessa. Tutti aspetti accomunabili alla rinascita della natura (=vita). Il Sole in questo segno trova la sua esaltazione: l’energia vitale è abbondanza. 

Non è un caso dunque se inizieremo (o già abbiamo iniziato) a sentirci particolarmente reattivi o iperattivi in questo periodo. 

Ecco che ad accostare questo Sole domani alle 18:22 circa arriva la Luna Nuova (anch’essa sinonimo di creatività e nuovi inizi) che lo accompagna con la sua sensibilità. Reattiva in questo caso, pronta ad esplodere e rivolta ad un nuovo inizio che rimanda ad una parola chiave: auto-affermazione e dunque successo personale. 

A questa congiunzione si legano pro e contro: il lato positivo sarà la spinta verso la concretizzazione dei propri progetti, guidati anche dalla propulsione di Saturno in Pesci. Di contro per far questo potremmo rischiare di mettere da parte ciò che non implichi il pronome “Io” nelle nostre frasi, perciò il “noi”, il rapporto con chi ci sta attorno . Perciò attenzione ad a prendere in considerazione anche il segno che si trova in opposizione all’ariete sul grafico del tema natale, ossia il “noi” della bilancia. Sproniamoci a coltivarlo in un periodo in cui saremo più tesi a dire “Io”, poiché il noi sarà solido ed importante se si osserva il passaggio emblematico di Plutone in Acquario di giovedì prossimo.  

Facciamo dunque rifiorire la vita in modo sano, ed essa manifesta sempre la sua funzionalità attraverso l’equilibrio tra gli opposti.

Come vi sentite in questo periodo? Attraverseremo una settimana ricca di eventi energetici con il passaggio di Plutone in Acquario (23.03) e l’ingresso di Marte in Cancro (25.03). 

 

Dettagli

Data:
20 Marzo, 2023

Lascia un commento

Orari

9:30 - 21:00
Dal lunedì al sabato

Contatti

Email - lavolpescarlattaboutique@gmail.com
Whatsapp - 334 91 22 855
Per richieste e informazioni potete usufruire anche della chat
in basso a destra nel sito.